La cultura del buon caffé

August sarà partner di Esperienze Gustose con coffee point e degustazioni di miscele pregiate

DSC_6932

La torrefazione nasce a Brescia nel 1956 come piccolo laboratorio artigianale di tostatura del caffè per volontà di Augusto Corsini, che verrà affiancato nel 1981 dal figlio Marco, attuale titolare di Agust.

Negli anni tante cose sono cambiate, ma non la passione per il caffè di qualità e la cura artigianale nel seguire ogni processo: scelta del crudo, lavorazione e servizio vendita. La missione è la diffusione della cultura del buon caffè. Marco, congiuntamente al figlio Giovanni, che dal 2010 opera in azienda, sa che la scelta del caffè crudo è fondamentale per ottenere miscele pregiate.

Per questo con la loro esperienza e attraverso frequenti viaggi nei paesi d’origine, che permettono una conoscenza diretta dei produttori, hanno la possibilità di scegliere solo le migliori qualità di chicchi. Sessant’anni di esperienza, attrezzature tecnologiche d’avanguardia e continue prove di laboratorio garantiscono risultati eccellenti e costanti. Valga come prova il fatto che, da oltre 30 anni, è in funzione sugli impianti una selezionatrice ottico-elettronica, che attua una cernita in base al colore del singolo chicco di caffè tostato: solo i migliori passano al confezionamento, garantendo standard qualitativi sempre più elevati.

Green Philosophy

Agust ha a cuore il benessere dei suoi collaboratori, la salute dei cittadini che abitano vicino agli impianti di produzione, l’impatto che ogni azione può avere sull’ambiente e il giusto riconoscimento del lavoro e dei diritti di chi lavora per l’azienda.

August
T: 030 2310681
www.agust.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...