Contrasti e sensazioni

Chef Alberto Basso porta a Esperienze Gustose la sua cucina equilibrata, tutta da scoprire

DJ9A6844-2_22295964992_l

Giovanissimo, ma con un bagaglio di tutto rispetto. Grandi esperienze alle spalle e negli occhi una vista magnifica sui Colli Berici.

Chef Alberto Basso si è formato professionalmente al ristorante La Peca di Lonigo (2 stelle Michelin), sotto la guida dei fratelli Portinari. Nel 2010, assieme all’amico e collega Stefano Leonardi, apre il ristorante Trequarti a Grancona (Vicenza).

Purtroppo nel 2015, un triste avvenimento strappa Stefano al ristorante e ai suoi cari. Alberto e lo staff, però, decidono di portare avanti il ristorante anche in suo nome, riuscendo nella realizzazione di un sogno per ogni giovane ristoratore: entrare a far parte della prestigiosa associazione JRE.

Oggi la cucina del Trequarti stupisce per equilibrio tra innovazione e tradizione. L’ingrediente e il sapore sono elementi della tradizione, che incontrano tecnologie e tecniche di cottura moderne ed efficienti, che consentono di ripensare ogni piatto in chiave contemporanea. Il risultato è una cucina in cui gli elementi principali rimangono ben riconoscibili, seppur avvolti in un gioco di contrasti e sensazioni: dal caldo/freddo al dolce/salato.

Per vederlo cucinare dal vivo, vi aspettiamo a Esperienze Gustose: il suo show cooking è in programma sabato 7 maggio alle 11. Info e prenotazioni: www.esperienzegustose.it

Ristorante TreQuarti
Piazza del Donatore, 3/4
Spiazzo di Grancona (VI)
T: 0444 889674
www.ristorantetrequarti.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...